Archivio
Categorie

Irpinia trekking: Escursioni nella natura irpina

Ci sono molti modo per avvicinarsi alla fauna e alla flora di un ambiente naturale d’eccezione, ma se pensate che visitare semplicemente un parco o affidarvi alla solita guida non faccia al caso vostro, forse compiere un’escursione con Irpinia trekking è quello che si addice di più alle vostre inclinazioni.

I paesaggi della verde Irpinia sono l’ideale per separarsi dai contesti urbani e cittadini, riscoprendo il piacere di camminare in mezzo alle bellezze floristiche del territorio, svolgendo anche un po’ di sana attività fisica in buona compagnia. Vi basterà formare un gruppo con amici appassionati quanto voi, oppure persone che desiderano respirare per la prima volta un po’ di aria fresca, stando a contatto con la natura nella sua identità più vera, dopodiché ci penserà Irpinia trekking a guidarvi con le sue iniziative e i suoi appuntamenti.

Il trekking è un’attività sana e coinvolgente, per fare del sano esercizio rimanendo sempre circondati da un panorama ricco di bellezze naturali, e l’Irpinia in questo ha moltissimo da offrire. Questa associazione ha come scopo proprio la valorizzazione primaria del territorio, spingendo anche chi non ha esperienza a mettersi in gioco e a percorrere sentieri, tracciati, studiati per trascorrere una giornata diversa, accompagnati dal coro del paesaggio montano. Chiunque può scegliere di aderire alla Irpinia trekking e sperimentare un nuovo modo di vivere l’Avellino e dintorni.

L’associazione di trekking irpina offre ampi margini di possibilità: se siete a soli potete chiamare e unirvi ad un gruppo già consolidato, mentre se volevate compiere un’escursione con la vostra famiglia, anche i più piccoli potranno prendere parte all’iniziativa. I prezzi sono accessibili, non è previsto tesseramento e anche a livello tecnico vi servirà semplicemente vestirvi in modo appropriato a dei climi più rigidi, e delle semplici scarpe comode da trekking. Se invece siete già esperti del trekking, l’Irpinia trekking vi consente di consultare le date, gli appuntamenti e i percorsi disponibili, scegliendo e confermando l’itinerario specifico che fa al caso vostro.

Ogni vero amante del verde potrà sentirsi a proprio agio, avanzando tra le meraviglie dell’Avellino, seguiti da un personale esperto e disponibile, inseriti in una struttura in grado di soddisfare esigenze diverse, come l’escursione per diversamente abili e altri sentieri invece, studiati per chi non riesce a fare a meno della propria bici e preferisce le due ruote al trekking tradizionale.  Verificate subito sul sito informazioni utili, contatti, luoghi da scoprire, e con Irpinia trekking prenotate subito la vostra escursione.

Irpinia trekking: http://www.irpiniatrekking.it/wdp/

Leave a Comment